Allevamento per pollastre in voliera - Francia (25.000 pollastre)

Paese: Francia
Anno d'installazione: 2013
Numero di capannoni: 1
Dimensioni: m. 88.4x10x2.8 h
Superficie utile allevamento: 1470 m2
Numero di capi: 25.000
Densità: 17 pollastre/m2

L'impianto è composto da 2 file di 32 moduli di voliere GEMINI-D ciascuna. I moduli hanno una lunghezza di 240 cm. La voliera è strutturata su 3 piani, su ognuno dei quali sono presenti 2 linee di mangiatoie a catena FLATLINE, abbeveratoi ed un sistema di pedane con trespoli che permette agli animali di spostarsi da un modulo all'altro.
Il mangime viene distribuito agli animali mediante un circuito di mangiatoie a catena installato su ogni piano (in questo caso 6 circuiti in totale); un trasportatore SPIRALINE D.125 porta il mangime dai silos all'interno delle colonne che lo distribuiscono a loro volta nelle tramogge.
L'abbeveraggio è garantito da abbeveratoi a goccia posti su ogni piano con Nipple multidirezionali regolabili in altezza (per ogni voliera sono presenti 6 linee di abbeveratoi). Per garantire la pulizia, le voliere sono dotate di un nastro in polipropilene di larghezza 164 cm, sotto ogni piano.
L'intero impianto è dotato di un sistema di essicazione con immissione d'aria sul nastro longitudinale, montato sopra al nastro deiezioni. Le deiezioni vengono successivamente trasportate all'esterno grazie ad un nastro trasversale indipendente.